Vila Restoran Punta Umag

Hrvatski English Deutsch Italiano

Umago

All'ingresso della penisola Istriana si trova l'affascinante Umago, una piccola città con i suoi 45 chilometri di costa e dell'interessante entroterra che unisce tutte le particolarita' della regione. A soli 40 chilometri da Trieste, 150 km da Lubiana e 50 miglia nautiche dalla splendida Venezia, forse Umago e' la migliore introduzione per una nuova esperienza nel Mediterraneo.

Il centro storico della citta' situato sulla penisola (nel passato l'isola) oggi riflette lo splendore della sua storia: è stato scoperto dalla nobiltà romana che utilizzavano le case veneziane nella parte vecchia della città come residenze estive. In parte sono conservate le mura e le torri, ma anche le rinascimentali chiese e palazzi come pure quelle barocche.

La parte nuova della citta' si estente da Catoro a Cittanova e contiene la maggior parte delle strutture turistiche.

Il mare d'Umago è cristallino e permette il bagno da maggio ad ottobre. Sullo sfondo, tra il fiume Quieto e Dragogna, troverete interessanti opere dell'incredibile passato con un panorama sorpredente. Vi aspettano numerose strutture ricettive del turismo rurale, con delizie autoctone e padroni di casa ospitali.

E 'impossibile parlare di Umago e non menzionare Salvore e il suo faro più antico dell'Adriatico dal 1826. e come pure San Lorenzo, l'ideale oasi per una perfetta vacanza di famiglia.

Negli ultimi anni il turismo si è sviluppato molto percio' la destinazione abbonda di strutture ricettive d'alta qualita', come quelle di lusso, poi alberghi orientati alla famiglia, ville, appartamenti oppure campi ecologici ben curati, e tutto in uno spirito di coesistenza con la natura e il Mediterraneo come c'era una volta.

Umago è situato in una graziosa baia dove si trova uno dei porti turistici ACI più prestigiosi con un totale di 11 bandiere blu nella zona di Umago e allo stesso tempo il primo collegamento marittimo tra la Croazia e l'Europa centrale.

Godetevi l'alpinismo, la speleologia, la guida in bicicletta, o una semplice paseggiata per l'aromatico paesaggio Mediterraneo. Venite a conoscere i segreti del mare cristallino, andate a vela, nuotate. Andate all'equitazione, sentite il richiamo dell'avventura, o date un'occhiata alle magnifiche viste panoramiche dal cielo. Benvenuti a Umago e il suo dintorno!